Richiedere contributo per l'accesso in strutture residenziali (RSA)

Servizio attivo

Il contributo comunale verrà effettuato in base alla retta applicata dalla struttura di accoglienza e in funzione dell'Isee Sociosanitario-Residenze.

A chi è rivolto

Anziani non autosufficienti o non anziani con patologie assimilabili a quelle degli anziani non autosufficienti, Isee sociosanitario residenziale, valutazione da parte dell'UVM

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: protocollo.lucoli.aq@legalmail.it
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Via Francesco Saverio Gualtieri n. 10, Lucoli (67045) 

Cosa serve

  • Domanda di contributo,
  • Isee sociosanitario residenziale,
  • valutazione UVM

Cosa si ottiene

Contributo economico

Tempi e scadenze

Entro il termine di novanta giorni dalla presentazione della relativa richiesta

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere contributo per l'accesso in strutture residenziali (RSA) direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Pagina aggiornata il 04/02/2026

0.0 0 utenti hanno valutato questa pagina
Vedi tutte le valutazioni