A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli utenti che richiedano il rimborso di una somma pagata e non dovuta inerente il prelievo tributario TARI.
Come fare
er richiedere la mediazione o effettuare reclamo per controversie tributarie è possibile provvedere attraverso una delle seguenti modalità:
- Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio";
- A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente all'indirizzo comune.olgiate-comasco@legalmail.it;
- Presso il Municipio: il richiedente può fare richiesta attraverso la presentazione di un’apposita domanda, all' ufficio Piazza Alessandro Volta 1 22077 Como Olgiate Comasco del Comune. In caso di richiesta per conto terzi, deve essere presentata apposita richiesta scritta, accompagnata da fotocopia del documento di identità del richiedente.
Cosa serve
- Domanda in carta semplice (anche via mail)
- Copia dei pagamenti
- Documento di riconoscimento
- Scheda per la scelta della modalità di rimborso
Cosa si ottiene
A seguito di opportuna istruttoria, il contribuente avente diritto al rimborso ottiene la somma dovuta con rimborso diretto ovvero compensazione sul primo documento di riscossione utile.
Tempi e scadenze
Il rimborso delle somme versate e non dovute deve essere richiesto, a pena di decadenza, entro il termine di 5 anni dal pagamento.
Il Comune provvederà al rimborso entro 180 giorni dalla presentazione della richiesta.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Rimborso Tassa Rifiuti -TARI
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Argomenti:
Non ci sono argomenti disponibili per questo servizio.
Pagina aggiornata il
11/12/2025